Aziende No ratings yet.

Che cos’è l’intervento di derattizzazione?

Gli ambienti in cui viviamo, lavoriamo o trascorriamo il tempo libero devono essere salubri e puliti, per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti che danneggiano sia l’ambiente che la nostra salute. Con l’aumento dell’urbanizzazione, a scapito degli ambienti naturali, sempre di più veniamo a contatto con animali, come i roditori, che infestano le proprietà private frequentate da persone e bambini.
ratti nelle aziende
Per derattizzazione si intendono gli interventi mirati, effettuati da personale qualificato, per allontanare topi e ratti da proprietà private. Gli interventi di derattizzazione ad aziende, uffici e magazzini su Milano sono effettuati da imprese specializzate nel settore della derattizzazione, che operano con efficienza e professionalità.
A Milano, questo servizio appare indispensabile in quanto in questa città, come risulta da alcune recenti statistiche, si contano circa 3 milioni di topi e ratti, proprio questo dato fa capire quanto sia importante l’intervento di derattizzazione per bonificare gli ambienti in cui viviamo.
Le aziende che effettuano questi interventi a Milano, sono molto competenti in questo settore, grazie alla loro pluriennale esperienza, sono dotate di un personale altamente qualificato che, dopo un sopralluogo, deciderà come e quando dovrà avvenire la derattizzazione, tenendo conto delle esigenze di ogni cliente e dei contesti ambientali nei quali bisogna intervenire.

Perché occorre intervenire con la derattizzazione in aziende?

Quando si attua un intervento di derattizzazione in aziende, uffici e magazzini è di fondamentale importanza affidarsi ad una ditta qualificata che effettua un intervento competente e mirato e che interviene anche nella prevenzione per tutelare il cliente per lungo tempo.
I ratti ed i topi sono portatori di malattie anche gravi, proprio per questo è importante fare una derattizzazione corretta e non fai da te, in quanto non bisogna sottovalutare il rischio per la salute umana e l’intervento deve essere risolutivo, veloce e tempestivo, perciò c’è bisogno di personale preparato, per far sì che i topi non prolifichino e diffondano i batteri che portano sul pelo o quelli presenti negli escrementi. La derattizzazione è importante anche per proteggere i bambini, in quanto un morso di un ratto è molto pericoloso in quelli sotto i dodici anni.
La febbre da morso, la leptospirosi, che è la più frequente e si trasmette attraverso le urine dei topi, la salmonellosi, sono solo alcune delle malattie che portano questi animali attraverso feci, urina e saliva. Inoltre, attraverso le pulci ed i pidocchi, che si trovano sul pelo dell’animale, si trasmettono ancora più velocemente le malattie infettive.

Come si derattizza in modo corretto?

Le varie aziende di derattizzazione a Milano, dopo il sopralluogo, immediatamente interverranno con il posizionamento di esche derattizzanti sicure ed efficaci. I ratti sono degli animali intelligenti e difficili da debellare, perché riescono a riconoscere le esche e a non mangiarle.
Per questo c’è bisogno di affidarsi a ditte serie e competenti, che svolgono il loro lavoro con tecnici specializzati e con sistemi efficaci. Gli interventi di derattizzazione ad aziende, uffici e magazzini su Milano sono effettuati da imprese che seguono il cliente costantemente ed effettuano verifiche continue, individuando la specie che infesta la proprietà, monitorandola, per essere sicuri che l’animale mangi le esche e nel caso in cui esso le riconosca, queste vengono sostituite con altre più efficaci, posizionandole in contenitori di sicurezza che devono essere a norma di legge per la sicurezza dell’uomo e degli animali domestici.
Inoltre, nelle aziende del settore alimentare offriamo corsi di formazione finalizzati all’acquisizione dell’attestato HACCP, al fine di evitare contaminazione degli alimenti ed individuare i punti critici nei quali questa può avvenire.

Quali sono le esche migliori in ambienti di lavoro?

E’ molto importante usare erogatori di esche topicide a norma di legge, proprio per tutelare gli uomini e gli animali domestici, poiché contengono del veleno. Gli erogatori devono essere funzionali ma anche molto resistenti agli urti e alle manomissioni. L’utilizzo delle esche è molto usato perché serve a risolvere in poco tempo il problema dei roditori infestanti.
Le aziende nel settore della derattizzazione in Milano rispettano tutte le norme che regolano l’eliminazione di topi e ratti, infatti essi installano stazioni di monitoraggio nei luoghi dove deve avvenire l’intervento, per valutare l’effettiva presenza dei roditori e per decidere come intervenire in modo efficace.
Essi riescono subito ad individuare la specie del ratto che infesta l’ambiente e riescono ad effettuare una derattizzazione risolutiva, anche perché queste esse sono dotate di sistemi di cattura moderni e non cruenti, in quanto si avvalgono dell’uso anche di sistemi a radar. Queste sono trappole ad attivazione elettrica che utilizzano l’anidride carbonica per uccidere i topi ed i ratti.

Summary
Derattizzazione in Aziende Uffici e Magazzini a Milano
Article Name
Derattizzazione in Aziende Uffici e Magazzini a Milano
Description
Richiedici subito un intervento professionale in aziende, uffici e magazzini a Milano e provincia. Gli interventi di derattizzazione ad aziende, uffici e magazzini su Milano sono effettuati da imprese specializzate nella derattizzazione, che operano con efficienza.
Author
Publisher Name
02 829 57 873
Publisher Logo