Privati No ratings yet.

La lotta contro topi e ratti

Una ditta derattizzazione di comprovata fama mette al primo posto la prevenzione

Se desiderate avvalervi di una buona ditta per sconfiggere definitivamente topi e ratti contattateci subito e usufruirete di interventi di derattizzazione a privati, case, appartamenti, garage, cantine su Milano, che verranno eseguiti da personale qualificato e molto attento alla prevenzione.

derattizzazione per privati

Per sconfiggere definitivamente questi animali, infatti, bisogna adeguatamente procedere con interventi di prevenzione per non permettere che l’invasione si ripresenti.

Non sono rari, infatti, i casi in cui dopo gli interventi di disinfestazioni, i topi e i ratti si ripresentino dopo alcuni mesi nonostante la pulizia giornaliera degli appartamenti o quella settimanale dei garage e delle cantine.

Gli interventi di derattizzazione a privati, case, appartamenti, garage, cantine su Milano, devono essere effettuati dopo un sopralluogo, che si rende necessario per comprendere di che entità sia l’invasione e per bloccare crepe, fori o fenditure da dove potrebbero trovare accesso gli animali.

La derattizzazione è di estrema importanza in quei locali dove si è soliti conservare stoccaggi alimentari o dove si desidera fare delle provviste di lattine di pelati, legumi e quant’altro. Pur essendo generi alimentari posti in contenitori ermeticamente chiusi, i topi e i ratti potrebbero contaminarli con i loro escrementi.

La prevenzione consiste nell’ubicare dei ‘contenitori erogatori rodenticidi’ provvisti di esche.

Quali tipi di topi o ratti possono infestare gli ambienti domestici?

Il topo domestico è il più conosciuto

In Italia l’infestazione del topo domestico (mus musculus) è la più frequente e si tratta di quei piccoli topolini che riescono ad entrare facilmente nelle abitazioni.

Tuttavia, non è raro che la casa possa essere invasa anche dal rattus rattus, ossia il topo dei tetti che potrebbe trovare il percorso giusto per entrare negli appartamenti, spinto dalla fame.

Il ratto di fogna, infine, è quello che si intrufola più facilmente nei garage e nelle cantine, che essendo collocati ai piani interrati, sono di facile accesso per questi roditori.

Tutti i tipi di roditori vanno combattuti con interventi di derattizzazione a privati, case, appartamenti, garage, cantine su Milano, perché non solo provocano danni a materiali, ma sono portatori di germi patogeni, estremamente pericolosi per i bambini.

Un corretto intervento di derattizzazione non implica solamente la posa di esche ma deve rispettare le normative vigenti anche allargandosi alla rimozione delle carcasse, specialmente negli scantinati dove è possibile che ci siano più esemplari, che hanno potuto nidificare e prolificare.

Gli interventi di derattizzazione a privati, case, appartamenti, garage, cantine su Milano vanno effettuati a seconda del luogo e con esche che non entrino mai in contatto con gli esseri umani.

Quali esche vengono utilizzate e dove vengono collocate?

La sicurezza ha la priorità

Una volta individuato il tipo di roditore che infesta un appartamento o locali seminterrati, i tecnici procederanno ad interventi di derattizzazione a privati, case, appartamenti, garage, cantine su Milano con esche adatte allo scopo.

Le migliori sono quelle collocate in contenitori chiusi per evitare che animali domestici e bambini entrino a contatto con il veleno e, trattandosi di contenitori con chiusura ermetica, solo l’animale può arrivarci e non può asportare il veleno fuori dai dispenser.

Quando si tratta di luoghi chiusi dove i bambini non possono accedere, gli interventi di derattizzazione a privati, case, appartamenti, garage, cantine su Milano, si effettuano con collanti, trappole a cattura multipla o esche che vengono poste in angoli strategici.

L’importante è che ogni esca sia sicura per l’essere umano, specialmente per i minori, che potrebbero toccarle e portare le mani alla bocca, con rischi di avvelenamento.

La ditta deve provvedere anche a controllare i pavimenti flottanti, le controsoffittature o altre strutture dove i topi e i ratti possono alloggiare indisturbati ed uscire allo scoperto, solo quando non avvertono la presenza delle persone.

La dimensione delle esche e la loro visibilità

Una piantina per tenerle sotto controllo

Durante gli interventi di derattizzazione a privati, case, appartamenti, garage, cantine su Milano, i tecnici esperti sono soliti formalizzare una sorta di piantina per ricordare perfettamente il posizionamento delle esche nei vari punti.

Naturalmente, le dimensioni e la visibilità di queste si basano sulla grandezza dei ratti e dei topi che hanno invaso gli ambienti.

Per il classico topolino domestico sono idonei dei piccoli erogatori a mezzaluna che vengono ben ancorati nei punti strategici per evitare che gli animali domestici possano accidentalmente ingerirli.

Nei garage o nelle cantine gli interventi di derattizzazione avvengono con rodenticidi paraffinati ma anche con esche di pasta fresca, sempre collocati in erogatori di dimensioni differenti.

I dispenser andranno controllati a cadenza regolare, in genere ogni tre giorni, per verificare se la sostanza è stata mangiucchiata.